Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

alle nostre mamme.....

Andare in basso

alle nostre mamme..... Empty alle nostre mamme.....

Messaggio  Ospite Mer Dic 16, 2009 8:22 pm

ciao mamme...
in questi giorni c'è stata un po' di agitazione per le notizie e le immagini che tutti abbiamo visto sull'asilo di pistoia.. immagino che qualche perplessità e qualche dubbio qualcuno l'abbia avuto..
noi educatrici, penso di parlare anche per le mie colleghe, siamo rimaste molto colpite da ciò, specialmente perchè conosciamo bene il mondo in cui sono accudute queste cose..
il "lavoro", se così lo vogliamo chiamare, che abbiamo scelto di fare non sempre è facile.. non ci sono regole precise da poter seguire perchè i bambini sono diversi, hanno caratteri diversi e vissuti diversi.. cerchiamo di essere sempre preparate in ogni campo per essere pronte ad ogni esigenza dei nostri cuccioli.. ma la cosa più importante è che abbiamo scelto questo lavoro con consapevolezza e soprattutto con amore..
sappiamo benissimo che che ci affidate ciò che avete di più prezioso.. i vostri figli.. e ci siamo assunte una grossa responsabilità.. ma credo che grazie al grande lavoro di squadra e all'impegno costante siamo in grado in qualsiasi momento di garantire ai bimbi tutto ciò di cui hanno bisogno.. sicuramente abbiamo anche bisogno della vostra collaborazione perchè nessuno meglio di voi conosce i propri figli..
queste poche righe non vogliono essere intese come difesa ma semplicemente come un invito alla comunicazione al fine di svolgere un ottimo lavoro a vantaggio eslusivo dei bambini..
vi saluto calorosamente..

ci vediamo al nido..

Rita (educatrice, via tiziano)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

alle nostre mamme..... Empty Re: alle nostre mamme.....

Messaggio  Mamma di Daniele Mer Dic 23, 2009 11:36 pm

Ciao Rita ho letto solo adesso il tuo messaggio e mi fa piacere leggere quello che hai scritto. Hai perfettamente ragione quando dici che ci vuole molta collaborazione tra noi genitori e voi educatrici, per il bene dei nostri bambini e che naturalmente ogni bambino è diverso da un altro e che ogni giorno è diverso da un altro.
Il vostro lavoro non deve essere facile, dover curare tanti bimbi così piccoli e dover avere a che fare ogni giorno con le nostre ansie e preoccupazioni, ci vuole molta passione e dedizione per quello che si fa.
Io non so se qualcuna di voi ha visto quel poco di immagini che sono state mandate in onda in televisione e su internet, io le ho viste e ti giuro che mi è venuto da piangere a pensare a quei poveri bambini e che al posto di quei bambini potesse esserci Daniele o qualcun'altro. Quelle persone, se così si può definire chi picchia e tortura a quel modo dei bambini così piccoli non meritano niente e non riesco a capire come potessero lavorare come educatrici.
Ti confesso che il pensiero che qualcosa del genere potesse succedere a Daniele mi ha sfiorato, ma poi ho pensato a quanto è allegro Daniele tutti i giorni quando lo vengo a prendere all'asilo e a quanta disponibilità e amore per il vostro lavoro trasmettete, almeno a me.
Uno dei motivi per cui ho scelto il vostro asilo è stato proprio questo, siamo venuti diverse volte io e mio marito a visitare l'asilo, a diverse ore del giorno e ogni volta ci avete accolto sempre con il sorriso sulle labbra, senza segni di stanchezza, anche se probabilmente lo eravate.
Per questo mi sento di ringraziarvi per il grande lavoro che svolgete ogni giorno con i nostri bambini.
A presto
Deborah (mamma di Daniele)

Mamma di Daniele

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

alle nostre mamme..... Empty Re: alle nostre mamme.....

Messaggio  Ospite Mar Gen 12, 2010 1:53 pm

ciao Rita,
ho letto solo ora ciò che hai scritto ... e hai colpito proprio nel segno soprattutto quando dici che vi affidiamo ciò che abbiamo di più prezioso.. i nostri figli.. Ed è chiaro che per loro noi mamme vorremmo sempre il meglio.
Avendo già portato da Liliana Matteo so come funziona il nido ed è uno dei motivi per i quali ora ci viene anche Giacomo.
Penso che tu abbia detto le parole magiche: collaborazione e fiducia e .... tranquilla di fiducia c'e ne !!!!!!
Buon "lavoro" a tutte voi ...
Roberta (mamma di Giacomo)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

alle nostre mamme..... Empty Re: alle nostre mamme.....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.