eccoci di nuovo ... all'asilo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

eccoci di nuovo ... all'asilo

Messaggio  Ospite il Mar Nov 24, 2009 11:24 pm

Ciao,
alcune di voi mamme lo ho lasciate 2 anni fà come la "mamma di matteo" adesso vi ritrovo in qualità di "mamma di giacomo".
Non ci posso credere che sia ancora alle prese con un'altro inserimento, infatti Giacomo inizierà a la sua prima "avventura" senza la mamma, lunedì. So che non mi devo preoccupare anche perchè il nido lo conosco ma è inevitabile ... sono un pò "nervosa e agitata". - Liliana non me ne volere -.
Sarà forse perchè Matteo ha iniziato piu' grandicello, invece Giacomo a 7 mesi ... e mi sembra ancora troppo piccolino o forse è semplicemente un senso di colpa perverso che mi fà fare paragoni tra fratelli.
Mi sto già facendo troppi problemi e paranoie per i miei gusti!!!!
Per cui .... mi rendo conto che sia giusto così .... e quindi .... " VAI GIACOMO!!!!"
Roberta - mamma di Giacomo

Ospite
Ospite

Tornare in alto Andare in basso

Re: eccoci di nuovo ... all'asilo

Messaggio  Ospite il Mer Nov 25, 2009 11:02 am

sono i nostri cuccioli ..
non sarebbe normale se non ci fosse preoccupazione, ansia, emozione !
quasi mi viene da piangere a me ..

Ospite
Ospite

benvenuto GIACOMO

Messaggio  Ospite il Mer Nov 25, 2009 1:31 pm

Benvenuto GIACOMO,

e bentornata Roberta .

Come state ?? E GIGIO ???

Ma Giacomo lo porti in via Tiziano o Per Bresso ???

Dura ricominciare vero ????

Secondo me con il secondo siamo un pò più gelose ... comunque vista l'esperienza dei primi ... sappiamo dove e con chi li lasciamo... e direi che con Matteo LEo e Gabry hanno fatto proprio un bel lavoro !!!!

Baci

Francesca.

Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio  Mamma di Bianca il Ven Nov 27, 2009 3:33 pm

In bocca al lupo a Giacomo ed alla sua mamma!!!

... Bianca sarà contentissima di avere un coetaneo col quale giocare!

Mamma di Bianca

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio  Ospite il Mer Dic 02, 2009 4:04 pm

ciao a tutte
per il momento l'inserimento prosegue e sembra che Giacomo stia bene ... ed è la cosa che piu' mi interessa!!!
Stando in asilo con i bimbi ho conosciuto i compagni di avventura di Giacomo ... Bianca, Cristian, Cecilia ....e anche se ho creato un po' di scompiglio iniziale ... - "perghè Giacomo ha qui la sua mamma?" - il pianto si è subito placato e mi hanno riempito subito di sorrisi ... che belli vederli tutti insieme a giocare con sonaglie sonaglietti.
E come si guardano ... si scutano e si accarezzano. CHE BELLI !!!

Matteo sta bene anche se abbiamo avuto un perodo di agitazione per la nascita del fratellino ... non tanto con lui ma con me .... colpa mia per qualsiasa cosa, arrabbiature e scontri. Ma per fortuna è passata!!!!

P.S.: Sono in via Tiziano
Ciao Roby

Ospite
Ospite

alle nostre mamme...

Messaggio  Ospite il Dom Dic 13, 2009 5:53 pm

ciao mamme...
in questi giorni c'è stata un po' di agitazione per le notizie e le immagini che tutti abbiamo visto sull'asilo di pistoia.. immagino che qualche perplessità e qualche dubbio qualcuno l'abbia avuto..
noi educatrici, penso di parlare anche per le mie colleghe, siamo rimaste molto colpite da ciò, specialmente perchè conosciamo bene il mondo in cui sono accudute queste cose..
il "lavoro", se così lo vogliamo chiamare, che abbiamo scelto di fare non sempre è facile.. non ci sono regole precise da poter seguire perchè i bambini sono diversi, hanno caratteri diversi e vissuti diversi.. cerchiamo di essere sempre preparate in ogni campo per essere pronte ad ogni esigenza dei nostri cuccioli.. ma la cosa più importante è che abbiamo scelto questo lavoro con consapevolezza e soprattutto con amore..
sappiamo benissimo che che ci affidate ciò che avete di più prezioso.. i vostri figli.. e ci siamo assunte una grossa responsabilità.. ma credo che grazie al grande lavoro di squadra e all'impegno costante siamo in grado in qualsiasi momento di garantire ai bimbi tutto ciò di cui hanno bisogno.. sicuramente abbiamo anche bisogno della vostra collaborazione perchè nessuno meglio di voi conosce i propri figli..
queste poche righe non vogliono essere intese come difesa ma semplicemente come un invito alla comunicazione al fine di svolgere un ottimo lavoro a vantaggio eslusivo dei bambini..
vi saluto calorosamente..

ci vediamo al nido..

Rita (educatrice, via tiziano)

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: